Fondata nel 2002 la Pai Faena Srl’ ha acquisito nel 2003 una piccola azienda agricola situata nel comune di Monte Castello di Vibio (PG).
Monte Castello di Vibio è una piccola cittadina medioevale situata su una collina che si affaccia sulla media valle del Tevere. Ha una popolazione di circa 1600 persone ed ospita, nei mesi estivi, una scuola di pittura, disegno e scultura. In essa si trova la piu piccola galleria privata del mondo ed il teatro pubblico più piccolo del mondo che ha una capienza di soli “99 posti per sognare”.

 
L’azienda é situata mezza costa della collina di Monte Castello di Vibio in località Coste Faena. Si affaccia sul bellissimo panorama della media valle del Tevere ed in distanza degli Appennini. La località prende il nome dalla faena (termine dialettale per indicare la foina - Martes foina) che ancora vive sui fianchi scoscesi e boschivi della collina a debita.
Lo scopo della società é quello di preservare, modernizzare e sviluppare gli artefatti agricoli preesistenti, la vigna, gli uliveti, noceti ed il bosco dell’azienda oltre che commercializzare i prodotti in Italia e nell’ambito dell’ unione Europea.
L’azienda ha tutte le apparecchiature necessarie per la vinificazione ed una parte importante del suo sviluppo é orientato verso la produzione, imbottigliamento e commercializzazione del buon vino prodotto dall’uva del vigneto. Si prevede inoltre di ingrandire l’ uliveto e aumentare la produzione, imbottigliamento e commercializzazione dell’olio dalle olive da esso prodotte.
 
Web developer D.F. by Webnes.it